venerdì 11 febbraio 2011

Pesce bianco al Drago rosso!!!

oggi è venerdì...un pò di tradizione non guasta...quindi pesce!!
e per non cadere sempre nel solito filetto di  pesce ho lungamente pensato e sperimentato ingredienti sofisticati...tzè...magari potessi avere queste doti...invece l'unica cosa che avevo erano dei vasetti, avanzo dei vari cenoni di natale, che aprendo il frigo ho trovato in ginocchio che mi supplicavo di farli fuori...e cosi mi sono mossa a pietà ed è venuta fuori una ricetta niente male:

mi spiace ma con la quantità non riesco ad essere precisa

n. 4  Filetti di orata di circa 200/300 gr  (penso che possano andare bene anche altri tipi di filetti di pesce)
pomodori secchi sotto'olio
un cucchiaino di pesto
qualche oliva di gaeta (io avevo quelle)
pinoli

mettere a colare i pomodori secchi, frullarli insieme alle olive denocciolate aggiungere delle foglie di basilico fresco, mischiare il tutto con il pesto.
pulire i filette di pesce da eventuali spine, se volete salare leggermente il pesce, spalmarlo con il composto rosso..distribuire sopra i pinoli....pochissimo vino bianco...un filino di olio...formo a 180 ° per 20 o 25 min.

2 commenti:

  1. Il risultato è niente male, i pomodorini secchi che buoni, frullati non li ho mai provati. Un bacione e buon week-end.

    RispondiElimina
  2. Che blog simpatico. Mi sono capitata per caso facendo un salto dal blog di mia amica a Cucina di casa da Lu ... Bau e miao sono troppo carini .... ovviamente la tua creativita' in cucina mi attira in primo luogo. Mi sono aggregata ai tuoi lettori, percio' sicuramente tornero'

    RispondiElimina