Cosa cucino???!!!................pensa e ripensa, ho improvvisato questa, nulla di complicato o sofisticato, per qualcuna di voi non sarà una novità, ma ha incontrato i gusti della mia figlioletta più piccola, e se incontra i suoi, è buona sicuramente visto la fatica a farla mangiare!!!infatti quando l'ho assaggiata.................SLURRRRRP!
INGREDIENTI:250g di anelloni, 1 cipolla, 300g circa di salsiccia, 50g ca scamorza affumicata grattugiata, 100g ca primo sale grattugiato, 200 ml besciamella, parmigiano, olio.
PROCEDIMENTO: stufare la cipolla e unirvi la salsiccia cercando di sbriciolarla il più possibile, nel frattempo cuocere la pasta. A cottura ultimata della salsiccia, unirvi la besciamella, la scamorza e il primo sale. Mescolare bene il tutto. Aggiungere a questo "sughetto" la pasta. Mettere tutto in una pirofila, grattugiarvi sopra generoso parmigiano, un filo d'olio e infornare a 180°/200° il tempo necessario perchè si formi una bella crosticina d'orata. Gustare poco più che tiepida.
buonissimo questo piatto....mi mandi una fetta?
RispondiEliminaciao e buon weekend!! :)
mamma mia che delizia, io avrei spazzolato tutta la teglia!
RispondiElimina