lunedì 1 novembre 2010

Salsina o sughetto....fate voi (seconda ricetta di oggi)

Questa "salsina o sughetto" l'ho scovata sempre in una rivista di cucina..........dico salsina o sughetto, perchè dopo averla usata x la pasta e averne avanzata.....avendo sottomano una patata bollita, mi è venuta la pensata di intingervi la suddetta verdura.........mmmmmmm  buonissima (almeno a me è piaciuta) poi è stata la volta delle cimette di cavolfiore ke io adoro sgranokkiare crude.......anke lì mmmmmmmm ke buona. La rivista lo dava comunque come condimento per pasta.....

INGREDIENTI: 80g di olive nere o verdi, 120g tonno sott'olio sgocciolato, 6 filetti di acciughe, 1/2 spicchio d'aglio, 1 o 1/2  cucchiaio di capperi (secondo i vostri gusti), 1 ciuffetto di prezzemolo, olio extravergine qb, sale (io non l'ho messo), pepe, eventuali pomodori spellati e privati dei semi tagliati a tocchetti se lo usate come condimento x la pasta, ke andranno messi sulla pasta una volta impiattata.




PROCEDIMENTO: frullare molto bene tutti gli ingredienti tranne i pomodori. Aggiustare di olio finchè non risulta cremosa e usare la salsa ottenuta come pinzimonio o condimento per la pasta. Anche spalmata su dei peperoni arrostiti penso che non sarebbe niente male   ;o)

2 commenti:

  1. Salsina o sughetto deve esere davvero grandiosa... Complimenti !!!
    Ciao un saluto dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  2. Sarà il sugo per la pasta domani! Il martedì e il giovedì, viene a pranzo mio nipote e a lui piacciono molto questi ingredienti!!!
    Grazie e buona settimana!

    RispondiElimina