lunedì 11 ottobre 2010

Pollo alla marocchina

Buon lunedì a tutti...oggi ho deciso di postarvi una ricetta passatami da una signora marocchina...va detto ke devono piacere i sapori decisi :)....l'ingrediente principale è il pollo.....ecco gli ingredienti:
-Un petto di pollo non molto grande fatto a fette e battuto
-Mezza cipolla media
-1 spicchio d'aglio
-Zenzero fresco (se non lo avete va bene anche quello in polvere)
-Pepe nero a piacere
-Mezzo cucchiaino raso di curcuma
-Sale q.b
-Olio extravergine x amalgamare q.b

Tritare la cipolla, l'aglio e lo zenzero...unirvi il pepe, la curcuma, sale e olio....mescolare bene il tutto e mettervi a marinare le fettine di pollo per 5/6 ore (però più marina e più si insaporisce), regolare di olio se vedete che rimane asciutto e faticate a amalgamare il pollo. Passato questo tempo saltate il pollo in padella e gustatelo dentro ad un panino in cui avete messo dell'insalata e una spennellata di maionese. Questa è la ricetta così come mi è stata data, io quando la faccio modifico un po' le dosi di cipolla, e per le spezie vado a occhio...tutto dipende dai vostri gusti.L'ideale sarebbe gustare il pollo con del Pane arabo....vi posto la ricetta del pane ke ho trovato in rete diverso tempo fa, non ricordo però il nome del sito....

1 commento:

  1. mi sembra ottimo, e' bello anche provare nuovi piatti al di fuori della nostra terra.
    devo provarlo mi sembra ottimo!!
    ciao e buon lunedì anche a te :)

    RispondiElimina